Position: Mid-Senior level

Job type: Full-time

Loading ...

Job content

Il Gruppo Dedalus è leader in Europa ed uno dei principali player internazionali nel settore del software ospedaliero e diagnostico. La struttura azionaria garantisce stabilità e grande capacità finanziaria grazie alla presenza di Ardian, il più grande Private Equity in Europa e il quarto nel mondo.

A partire dal 2016, il Gruppo Dedalus ha iniziato la sua espansione internazionale sfruttando la copertura sistemica di tutte le esigenze ICT di tutti i sistemi sanitari (non solo ospedalieri), sia pubblici che privati e ha realizzato il consolidamento del mercato europeo, fino a quel momento troppo frammentato. Grazie all’acquisizione di Agfa Healthcare IT, Dedalus consolida il suo ruolo di player paneuropeo nel mercato del software sanitario, con posizioni leader di mercato nell’ambito HCIS e DIS (player n. 1) in Germania, Italia e Francia, e una copertura internazionale che occupa posizioni rilevanti, a partire da Austria, Svizzera, Brasile a Cina, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e molti paesi dell’America Latina, Medio Oriente e Africa, raggiungendo oltre 30 paesi diversi.

Oggi Dedalus impiega oltre 5.000 risorse altamente qualificate; ha il più grande team di R&D del settore in Europa con oltre 2.000 persone. I ricavi pro forma combinati si attestano a oltre 470 milioni di euro per l’esercizio 2019 (Germania 41%, Italia 29%, Francia 22%).

Grazie al suo portafoglio all’avanguardia di soluzioni leader di nuova generazione, Dedalus copre l’intera gamma di esigenze degli operatori sanitari, supportandooltre 6.100 ospedali e 5.300 laboratori in tutto il mondo.

Il Gruppo Dedalus vuole supportare le organizzazioni sanitarie, i loro professionisti ed i pazienti grazie ad un approccio innovativo basato su soluzioni complete e orientate ai processi, focalizzate sulla cooperazione clinica e sull’ottimizzazione dei processi, che possono essere attivate gradualmente, proteggendo così gli investimenti passati dei nostri clienti. La persona, in quanto individuo complesso con esigenze diverse, è il punto di arrivo delle attività del Gruppo ed il beneficiario finale. Per questo motivo, siamo consapevoli e molto orgogliosi di svolgere un «lavoro speciale», aiutiamo i medici e gli infermieri a prendersi cura sempre meglio di ognuno di noi.

La vita scorre nei nostri software.

Siamo alla ricerca di professionisti motivati, proattivi e con una mente flessibile e curiosa. Spiccata attitudine al problem solving, orientamento analitico, impegnati e determinati.

Il nostro team è composto da professionisti dinamici e altamente qualificati, incaricati di soddisfare gli obiettivi di progetto.

Il candidato prescelto dovrà gestire, monitorare e implementare progetti IT per clienti del settore sanità pubblica. Il candidato prescelto avrà la responsabilità di progetti complessi e/o di clienti ad alto fatturato. Si coordinerà con l’Operation Manager per la corretta allocazione delle risorse; avrà obiettivi economici (redditività delle commesse, controllo dei costi e ricavi, fatturato e Incasso) e gestionali (customer satisfaction) ; avrà la responsabilità diretta di risorse di Presidio assegnate.

In particolare si occuperà di:

  • Agire come collegamento tra l’area tecnologica e quella commerciale per comprendere e offrire risposte ai diversi bisogni
  • Assicurare per i diversi progetti il rispetto dei tempi di consegna e dei budget predefiniti, soddisfacendo gli obiettivi finanziari
  • Gestirne la realizzazione del progetto attraverso i diversi step di processo
  • Gestire le relazioni con le parti coinvolte nella realizzazione del progetto
  • Redigere la documentazione e reportistica di progetto


Il candidato ideale possiede un diploma tecnico ad indirizzo informatico o una Laurea Triennale/Magistrale in ambito scientifico. Costituisce requisito preferenziale aver maturato almeno 4-5 anni di esperienza in attività di Project Management nel settore della Pubblica Amministrazione / settore sanità.

In particolare, le competenze richieste sono:

  • Esperienza nella gestione e controllo di progetti in ambito sanità
  • Conoscenza approfondita di strumenti per la gestione di progetti
  • Capacità di elaborazione di strumenti di reportistica efficienti
  • Capacità di analisi, selezione e implementazione di strategie
  • Capacità di coordinamento di un Team di lavoro


Altri importanti requisiti sono:

  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2, scritto e parlato)
  • Propensione al rapporto con la clientela
  • Capacità di analisi e organizzative
  • Flessibilità nell’apprendimento autonomo di nuove tecnologie
  • Problem solving e proattività
  • Team working
Loading ...
Loading ...

Deadline: 20-06-2023

Click to apply for free candidate

Apply

Loading ...
Loading ...

SIMILAR JOBS

Loading ...
Loading ...